Incontrarsi in sezione

Proiezioni ed incontri

Durante l’arco dell’anno vengono proposte diverse occasioni di incontro per serate a tema, con proiezioni di filmati e fotografie digitali nella grande sala dotata di videoproiettore digitale ed impianto audio.
Prima di ogni incontro sarà data notizia dell’evento con una comunicazione ai soci attraverso la nostra newsletter ed il sito internet, pubblicando una locandina contenente tutte le informazioni del programma proposto.
Inoltre a tutti è data la possibilità di proporre diapositive o filmati personali di escursioni o attività di cui si è stati protagonisti.
Il tutto in piena libertà, senza alcun obbligo...per rendere partecipi gli amici e i soci delle vostre imprese!

Biblioteca
Per ogni sera di apertura a tutti è data la possibilità di consultare e leggere il materiale disponibile nell’ampia biblioteca, circa 1000 volumi, tra guide alpinistiche, libri di narrativa e documentazione diversa.
Sono presenti anche numerose cartine topografiche e turistiche delle principali località montane e la raccolta delle principali riviste specializzate di cultura e tecnica alpinistica. Siamo abbonati alle riviste che trattano argomenti sulla montagna, natura, escursionismo e turismo quali Alp, Orobie, La Rivista della Montagna, oltre naturalmente alle pubblicazioni del CAI. I libri sono prelevabili in prestito per una più comoda lettura a casa, da tutti i soci del CAI. Il tutto per un approccio diverso con la montagna...per viverla anche sulla "carta".

Noleggio materiali
Presso la sezione è possibile noleggiare sci da alpinismo, apparecchi ARTVA e ciaspole (racchette da neve) con possibilità di utilizzo anche nelle vostre escursioni.
Attrezzature di supporto ai corsi e alle diverse attività promosse dalla sezione sono a disposizione dei soci.

Tesseramento F. I. S. I.
Presso la sezione è possibile effettuare il tesseramento alla Federazione Italiana Sport Invernali (F.I.S.I.), il Venerdì dalle 21.00 alle 22.30.

Casina Bianca
La Casina Bianca è la nostra baita sociale situata sulle pendici del Monte Alben, sopra l’abitato di Oltre il Colle a quota 1.407m.
Dispone di 12 posti letto e tutto il necessario per trascorrere piacevoli giornate in compagnia. Per poter utilizzare la struttura è necessario richiedere la prenotazione indicando un nominativo di riferimento di un socio CAI.

Foto sede C.A.I. Treviglio