• Telefono
  • +39 0363 47645 - Apertura sede: martedì e venerdì dalle 21:00 alle 22:30

Collabora con noi per la manutenzione straordinaria della CASINA BIANCA

Questo comunicato è rivolto ai soci CAI che potrebbero mettere a disposizione qualche ora del proprio tempo.

Dopo la festa di primavera - che, ricordiamo, si svolgerà alla Casina Bianca domenica 15 maggio p.v.  e dove siamo tutti invitati a partecipare - la CASINA BIANCA sarà chiusa al soggiorno causa inizio lavori di manutenzione straordinaria.

Dopo il periodo pandemico che ha impedito la regolare frequenza per l’ordinaria manutenzione della Casina, sono stati rilevati importanti danni alle parti murarie interne ed esterne, alla staccionata, alle panche e ai tavoli esterni. Inoltre, sono necessari interventi sulle parti elettriche.

Considerate le attuali poche forze operative che, nonostante le difficoltà delle restrizioni pandemiche, hanno cooperato per garantire la messa in sicurezza, si rende necessario chiedere la collaborazione di soci CAI Treviglio per la riqualificazione della Casina Bianca.

Questo ci consentirebbe di evitare oltremodo il prolungamento della chiusura visto l’approssimarsi dell’estate, periodo in cui la Casina è spesso meta di passaggio e sosta di escursionisti e di famiglie nonché di soggiorno.

Non sono richieste specifiche competenze o professionalità in quanto i lavori saranno coordinati da persone preparate che hanno la stima del lavoro da svolgere e affiancheranno i volontari indicando le priorità di volta in volta secondo il numero di volontari presenti ed i tempi previsti per le varie specificità.

Si ipotizza di terminare i lavori entro la fine di giugno ma è una data ipotetica e variabile visto che al momento non conosciamo le eventuali vostre disponibilità.

Per chi fosse interessato, chi volesse chiedere ulteriori informazioni e desiderasse chiarimenti, indichiamo di seguito i riferimenti telefonici:

Marco Vittori   335 1348763

Marina Aresi    349 4504371