YOUNG PEOPLE FOR THE MOUNTAINS (#Y4M)

YOUNG PEOPLE
FOR THE MOUNTAINS (#Y4M)
Giovani giramondo in viaggio sulle montagne di Lombardia
INFORMAZIONI PER PROGETTARE
“IL VIAGGIO SULLE MONTAGNE DI LOMBARDIA”


Ciao!
Qui di seguito trovi alcune indicazioni che ti saranno utili per progettare al meglio il tuo viaggio sulle Montagne di Lombardia. Leggile con attenzione e presenta la tua candidatura!
Avrai a disposizione due VOUCHER per due servizi di mezza pensione (cena, pernottamento e colazione) in Rifugio: puoi scegliere tra i Rifugi di Lombardia aderenti al progetto che diventeranno il tuo Campo Base.
IMPORTANTE
Restituzione del progetto: ciascun partecipante singolo o gruppo di giovani è tenuto a trasmettere al CAI: - Un Diario di bordo, da compilare durante il viaggio secondo lo stile preferito: puoi scrivere, fotografare, filmare, registrare tramite note vocali. Tutte le esperienze raccolte dai giovani giramondo sulle montagne di Lombardia confluiranno in una pubblicazione. Non dimenticare di inserire nel diario di bordo piccoli aneddoti divertenti e racconti di avventure (o disavventure) che hai vissuto nel corso del viaggio.

  • Tre interviste ♦ al Rifugista del Rifugio dove pernotterai ♦ ad un agricoltore, alpeggiatore o pastore che opera nelle vicinanze del rifugio ♦ ad un giovane imprenditore della zona e anche ♦ Un video su una tematica a tua scelta legata alle montagne di Lombardia: ti piace arrampicare, esplorare la fauna, flora, biodiversità alpina, dormire in tenda? Segui la tua passione in montagna e raccontacela!


Tutto il materiale raccolto sarà pubblicato sui nostri canali social e confluirà in un vero e proprio documentario sulle montagne di Lombardia, che verrà presentato alla fine del progetto presso il Palazzo della Regione a Milano.
Porta sempre con te il VADEMECUM del giovane viaggiatore sulle Montagne di Lombardia e le CARTE DELLA
SOSTENIBILITÀ PER LE MONTAGNE
Mi impegno a restituire il mio diario di bordo e le interviste realizzate lungo il percorso, sotto forma di foto, video o testo scritto. Al momento della candidatura descrivi la modalità di restituzione che preferisci, ci aiuterà a scegliere quali progetti di viaggio ammettere!
L’obiettivo è quello di raccogliere materiale multimediale sulle nostre montagne di Lombardia, che confluirà in un documentario inedito e partecipato!
Tutto il materiale raccolto andrà caricato e condiviso in una cartella con il tuo nome e cognome, attraverso Google Drive, con l’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..
NB: LA RESTITUZIONE È OBBLIGATORIA, PENA L’ESCLUSIONE DAL PROGETTO.
La Segreteria organizzativa

Qui tutti i pdf scaricabiliInformazioni per progettare il viaggio_ Come candidarsi_Loghi_

 

YOUNG PEOPLE
FOR THE MOUNTAINS (#Y4M)
Giovani giramondo in viaggio sulle montagne di Lombardia
COME CANDIDARSI ED OTTENERE IL “VOUCHER”
I processi di questo progetto #Y4M sono tutti automatizzati sul sito web: www.caibergamo.it Alla pagina informativa si accede, da utente anonimo, dalla home-page cliccando “#Y4M YOUNG PEOPLE FOR THE NOUNTAINS”, mentre per la compilazione dei “Moduli” (Form) per la partecipazione e gestione del progetto #Y4M, devi essere registrato e loggato.
Il percorso si può così suddividere:
" Creare l’idea di “Viaggio sulle montagne di Lombardia” in base al Regolamento ed al Vademecum ed alle
Carte della sostenibilità per le montagne
" Candidare l’idea di “Viaggio” compilando il modulo elettronico Candidatura del “Viaggio sulle montagne di Lombardia” , il sistema invia in automatico le informazioni alla Commissione di valutazione che valuterà l’idea
di “Viaggio”
" A valutazione conclusa della proposta di “Viaggio” il giovane sarà informato tramite email sul risultato. " Se l’idea di “Viaggio” è stata approvata, il giovane di “Viaggio” dovrà preventivamente contattare il GESTORE dei RIFUGI aderenti per concordare le date di pernottamento con trattamento di mezza pensione. o Ogni candidato può usufruire max di 2 di trattamenti di mezza pensione (cena, pernottamento e colazione), anche continui, ma non nei fine settimana e dal 7 al 22 agosto, (date prenotabili disponibili o Contattare il rifugio per concordare la data o le due date, anche su Rifugi diversi (nell’elenco dei Rifugi trovi il numero di telefono e le email) o Dopo avere concordato il pernottamento con il Rifugista, il giovane deve inviare la conferma di pernottamento ai Rifugi scelti per ogni giorno di pernottamento concordato (max 2 complessivi) tramite il
modulo elettronico “Conferma accordo pernottamento con il rifugio”
o Dopo aver compilato ed inviato il modulo elettronico “Conferma accordo pernottamento con il rifugio” il sistema, a seguito di opportuni controlli, farà pervenire tramite email al giovane in “Viaggio sulle montagne di Lombardia” il “VOUCHER” da spendere presso il Rifugio scelto. o Il “VOUCHER” dovrà essere firmato per confermare la consumazione del servizio di mezza pensione e consegnato al Rifugista il quale lo dovrà utilizzare il “VOUCHER” come ricevuta/prova dell’avvenuta somministrazione del servizio di mezza pensione al giovane, e per ottenere il rimborso concordato con Assorifugi.
" In caso di un’idea di “Viaggio” condivisa con un gruppo di giovani, la candidatura dovrà essere presentata da ogni giovane in modo che ognuno possa richiedere ed ottenere i propri “VOUCHER” per il servizio di mezza pensione. " A conclusione del “Viaggio”, il giovane deve restituire il proprio “Diario di Viaggio” secondo le modalità
previste nella ”Restituzione Diario di viaggio sulle montagne di Lombardia” .
N.B.: Sono a disposizione complessivamente N° 500 “VOUCHER” che riguardano N° 1 trattamento di mezza pensione (cena, pernottamento, colazione) per ogni “VOUCHER”, in caso di due pernotti anche sullo stesso rifugio il “GIOVANE IN VIAGGIO” dovrà chiedere l’emissione di max n. 2 (due) “VOUCHER”, uno per ogni servizio di mezza pensione Ogni “GIOVANE IN VIAGGIO” può usufruire fino ad un massimo di n. 2 (due) “VOUCHER”, da spendere su un solo rifugio o su due rifugi.
Le idee di “Viaggio sulle montagne di Lombardia” saranno realizzabili per la durata del periodo: dalla GIORNATA REGIONALE PER LE MONTAGNE, dal 4 luglio fino al 29 ottobre 2021 oppure con la chiusura anticipata se si raggiunge l’emissione completa dei 500 “VOUCHER” disponibili.
Segreteria organizzativa mail: y4m@caibergamo.i

CAI Treviglio


Via dei Mille 23 int.
24047 Treviglio - Bergamo
tel. +39 0363 47645
email: info@caitreviglio.it
PEC: treviglio@pec.cai.it

C.F: 93000200167

 

Seguici su facebook