12° Corso sci nordico 2019 - 2020

Domenica 8 dicembre sulla pista dei Piani dell'Avaro, la nostra sezione ha iniziato il corso annuale dello sci di fondo.

In una splendida giornata di sole i 14 allievi hanno cominciato a prendere confidenza con le piste ottimamente innevate:

La pista era in perfette condizioni e la giornata non troppo fredda ha reso più facile ai nostri soci l'approccio con la neve.

L'entusiasmo e la voglia di imparare hanno trasformato, questa nuova esperienza, in un momento di divertimento ed

aggregazione tra tutti. Speriamo che la neve bergamasca continui a sostenerci, fino alla fine del corso, previsto per il

prossimo 5 gennaio.

13 Novembre 2019 - 5 Gennaio 2020
Oltre il Colle, Val Serina

Il corso organizzato dalla sezione è dedicato a tutti coloro che vogliono avvicinarsi, conoscere e specializzarsi nel mondo dello "SCI STRETTO".
Il programma prevede 3 lezioni teoriche e 5 lezioni pratiche che permetteranno ai partecipanti di apprendere un minimo di bagaglio tecnico e pratico, sufficiente per affrontare con sicurezza le piste tracciate per lo Sci di Fondo.
I corsi inizieranno Mercoledì 13 Novembre 2019 con la 1ª lezione teorica e termineranno Domenica 5 Gennaio 2020 con la 5ª lezione pratica.
Il corso sulla neve sarà tenuto dai Maestri FISI di Oltre il Colle.
In caso di mancanza di neve le lezioni si terranno in altra località da definirsi.
L’organizzazione, per cause di forza maggiore, si riserva di poter modificare nel modo più adeguato il programma previsto.

Antonio Rivoltella
Michele Scaperrotta

Per iscrizioni, maggiori info ed aggiornamenti

presso la sede del CAI Treviglio in via Dei Mille 23/int
presso il negozio “Crazy Mountain” in via G.B. dell'Era 15/a - Treviglio

Calendario delle lezioni
Le lezioni teoriche si terranno il mercoledì presso la sede del Cai di Treviglio dalle ore 20.30 alle 22.30 e tratteranno i seguenti argomenti:

• Mercoledì 13 Novembre 2019 Materiali e attrezzature; abbigliamento
  • Mercoledì 20 Novembre 2019 Alimentazione, allenamento e tecnica
  • Mercoledì 27 Novembre 2019 Metodi e tecniche di sciolinatura

Le lezioni pratiche sulla neve della durata di 2 ore, si effettueranno dalle ore 9.00 alle ore 11.00 ad Oltre il Colle - Loc. Colle di Zambla, nelle seguenti giornate (trasferta con mezzi propri):

• Domenica 8, 15, 22 e 29 Dicembre 2019
  • Domenica 5 Gennaio 2020

Note generali

• L'iscrizione prevede il versamento della quota di partecipazione prevista; in caso di mancata partecipazione verrà trattenuta la quota.
  • Iscrizioni c/o sede CAI negli orari di apertura, fino ad esaurimento posti disponibili

Noleggio attrezzatura

• Possibilità di noleggiare l’attrezzatura da sci per tutto il periodo dei corsi e delle uscite sciistiche in programma a prezzi convenzionati con il CAI Treviglio presso il negozio “Crazy Mountain” di Treviglio.