Vacanza Sociale Estiva

Dolomiti, Val di Fassa, Pozza (TN)

da Domenica 16 Luglio 2017
a Domenica 6 Agosto 2017
in 3 turni settimanali:

1° turno: 16 Luglio-23 Luglio
2° turno: 23 Luglio-30 Luglio
3° turno: 30 Luglio-06 Agosto

a partire dal giorno Ven 7 Aprile
presso la sede della Sezione
ogni martedì e venerdì
dalle ore 21:00 alle ore 22:30

Le Dolomiti: centinaia di chilometri quadrati di pareti, torri, guglie e vallate. Richiamo ogni anno per migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo, i “Monti Pallidi” sono dei preziosi gioielli, unici per la loro bellezza, che custodiscono i segni di una storia millenaria.

E’ in questo splendido scenario che verrà organizzata la tradizionale vacanza estiva del CAI, proposta per quest’anno a Pozza di Fassa, presso la casa “Villa San Carlo”, un vecchia “majon ladina” ristrutturata ed attrezzata per le vacanze di gruppi ed associazioni.

La Casa per vacanze “Villa San Carlo” è situata nel Centro di Pozza, accogliente paese che sorge nel cuore della suggestiva Val di Fassa, a 1.320 m di altitudine, posto tra Moena e Canazei, ai piedi del Catinaccio, coronato da Cima Undici e Cima Dodici, con una fantastica vista sulle imponenti ed eleganti Torri del Vajolet, sul Sassolungo e sul Gruppo Sella, un ottimo punto di partenza per escursioni estive e per attività all’aria aperta.

Pozza di Fassa è una località ideale per chi ama le Dolomiti, con l’incantevole Val San Nicolò, per rivivere il ricordo delle antiche attività agricolo-pastorali, disseminata di caratteristiche baite, conosciuta da tutti gli appassionati di arrampicata sportiva, e rinomata meta di escursioni in estate. Tante sono le comode e attrezzate passeggiate di fondovalle ideali per le famiglie, e altrettanto numerosi sono gli itinerari in quota, per avventurarsi nella Valle del Vajolet e dei Monzoni.

L’attività praticabile potrà pertanto spaziare dalle rilassanti passeggiate nei boschi che permetteranno di raggiungere le molte malghe aperte al turismo, fino ai rifugi raggiungibili sia come meta escursionistica, sia come base per ascensioni di maggior difficoltà e ancora vederci impegnati a salire in parete le vie di arrampicata, dalle più semplici fino alle più impegnative.

La zona è anche percorsa da una rete di piste ciclabili che ci consentiranno di effettuare delle piacevoli ciclo-escursioni di gruppo con i più piccoli in completa sicurezza, con la possibilità di compiere, per i più allenati, anche dei tragitti decisamente impegnativi come il classico giro ad anello intorno al massiccio del Sella.

Pozza è anche un’importante centro turistico per gli amanti del relax e della salute, un’oasi di benessere e tranquillità. Le acque termali che sgorgano da una sorgente solforosa, l’unica presente in Trentino, trovano applicazione nelle nuove Terme a Pozza di Fassa, aperte nel dicembre 2016.

La casa dispone di ampi locali per gli ospiti che favoriscono l’amicizia ed un’armoniosa vita di gruppo e dispone ai vari piani di camere da 2/3/4 posti, tutte dotate di bagno con doccia, con possibilità di aggiungere le culle per i bambini.
Si accettano le prenotazioni di soli SOCI CAI singoli e famiglie (in regola con il tesseramento per il 2017) per turni di una o più settimane di soggiorno (turni settimanali 16-23/07, 23-30/07, 30/07-06/08)

…appuntamento quindi a quest’estate in vacanza a Pozza di Fassa a “Villa San Carlo” con il CAI di Treviglio.
Non mancate!