Palestra di arrampicata

Dove

presso la palestra comunale “Francesco Rossini” in via Vespucci a Treviglio – Zona Nord.

Quando

da ottobre a maggio, nei giorni:
martedì sera dalle ore 20:30 alle 22:30
giovedì sera dalle ore 20:30 alle 22:30

Info

L’attività è aperta a tutti i soci CAI e ai non soci; informazioni ed iscrizioni presso la palestra.

Iscrizioni

Per utilizzare le strutture di arrampicata è necessario prendere visione ed accettare il regolamento previsto ed iscriversi alla palestra compilando e consegnando la modulistica richiesta (disponibile on-line e presso la palestra).

Modulistica

Regolamento Palestra 2017-18
Modulo iscrizione Maggiorenni
Modulo iscrizione Minorenni
Avvisi sull’uso dell’attrezzatura

Il CAI di Treviglio, come ogni anno, nel mese di Ottobre ha riaperto per la stagione 2017-18 la parete di arrampicata artificiale situata presso la palestra comunale “Francesco Rossini” in via Vespucci a Treviglio – Zona Nord.

L’attività è aperta a tutti i soci CAI e ai non soci; informazioni presso la palestra. Un’occasione per scoprire l’arrampicata, per continuare il vostro allenamento e per passare una serata in compagnia tra sport e socializzazione.

La parete artificiale

L’estesa parete, attrezzata con appigli, prese e volumi, dispone di una quindicina di vie che presentano diversi gradi di difficoltà. I pannelli con differenti inclinazioni consentono a tutti di avvicinarsi al mondo dell’arrampicata indoor, ormai considerato un vero e proprio sport, partendo da salite più “facili” fino ad arrivare alle pareti strapiombanti dove viene richiesta maggior esperienza ed allenamento.

La parete boulder

Alla storica parete di arrampicata è stata aggiunta una struttura boulder costituita da tre pannelli aventi diverse inclinazioni, un completamento necessario per offrire ai fruitori della palestra la possibilità di cimentarsi in questa disciplina sportiva. Il boulder prevede la chiusura di una serie di tracciati piuttosto difficoltosi da risolvere con sequenze di movimenti dinamici e quasi obbligati che richiedono notevole forza ARRAMPICATA ATTIVITA’ INDOOR ed allenamento, un approccio decisamente più diretto all’arrampicata sportiva, senza la necessità di utilizzare corde ed imbraghi, protetti a terra da ampi materassi.

Per i più piccoli

Anche per i più piccoli ci sono numerose possibilità di divertirsi con questo sport, sono infatti presenti sui pannelli salite di difficoltà modesta e con prese più ravvicinate, che consentono ai bambini ad ai ragazzi di muovere i loro primi “passi verticali” divertendosi e sperimentando una nuova attività fisica.

Manifestazioni ed incontri

Durante il periodo di apertura della palestra sono previste delle giornate-evento dedicate all’arrampicata (Open Day) e manifestazioni sportive, come il Tri Block Boulder Contest, un circuito di gare boulder a cui la sezione aderisce.