Arrampicata

Settembre - Ottobre 2017

4° corso arrampicata libera AL1-2017

Il corso, promosso dalla Scuola Intersezionale di Alpinismo e Sci Alpinismo “Valle dell’Adda”, aperto ad un massimo di 12 partecipanti, si rivolge a tutti coloro i quali si vogliano avvicinare al mondo dell’arrampicata, per apprendere le nozioni e le pratiche necessarie ad affrontare itinerari di arrampicata in falesia; si darà particolare importanza al movimento e all’uso corretto del proprio corpo. E’ richiesta una preparazione fisica di base. Al termine del corso la Scuola rilascerà agli allievi un attestato di partecipazione.

Dettagli sul corso

Le lezioni teoriche si terranno alle ore 21:00 presso la sede CAI di Inzago.
Le lezioni pratiche si effettueranno in ambiente alpino: località e date sono indicative e potranno subire variazioni in relazione alle condizioni meteorologiche.

Organizzazione del corso:
Direttore: Emanuela Dell’Acqua (I.A.L.)
Vice-Direttore: Mattia Guaragna (I.S.)

Iscrizioni ed informazioni: presso le sedi C.A.I. di Cassano d’Adda, Inzago, Treviglio, Trezzo sull’Adda, Vaprio d’Adda

Aggiornamenti: www.scuolavalledelladda.it

Riferimento per la sezione di Treviglio: Luca Ferrandi, presso la sede del CAI Treviglio in via Dei Mille 23/int

Calendario ed argomenti:

Lezioni Teoriche
14-09-17 Presentazione ed apertura del corso; materiali ed equipaggiamento
19-09-17 Movimenti di base; nodi e tecniche di assicurazione sui monotiri (palestra indoor)
27-09-17 Tecnica di arrampicata (palestra indoor)
05-10-17 Tecnica di arrampicata e catena di sicurezza
12-10-17 Traumatologia ed allenamento
19-10-17 storia dell’arrampicata
26-10-17 Chiusura del corso – Consegna attestati e rinfresco

Lezioni Pratiche
23/24-09-17 Uscita in Valle d’Aosta
01-10-17 Falesia di Lantana (BG)
08-10-17 Falesia di Piona (LC)
15-10-17 Falesia di Roncobello (BG)
21/22-10-17 Uscita in Ligura
29-10-17 eventuale giornata di recupero attività

da Aprile ad Ottobre 2017

Palestra di Arrampicata

Treviglio, via A. Vespucci - Palestra "F.Rossini" c/o scuole A. Mozzi

Il Martedì e il Giovedì sera presso la palestra “F. Rossini” delle scuole “Attilio Mozzi” in via Vespucci, 2 (Zona Nord) è aperta la struttura di arrampicata con numerose vie di salita con diversi gradi di difficoltà ed una sezione dedicata al boulder.
Possibilità di arrampicare per tutti gli appassionati soci e non soci. Primo ingresso gratuito e possibilità di provare ad arrampicare utilizzando l’attrezzatura ed i materiali messi a disposizione della sezione CAI. Per informazioni su modalità di iscrizione chiedere direttamente in palestra o presso la sede CAI di Treviglio.

Un’occasione per scoprire l’arrampicata, per continuare il vostro allenamento e per passare una serata in compagnia tra sport e socializzazione.

Consulta la pagina dedicata alla palestra di arrampicata per conoscere gli orari di apertura