Domenica 9 Luglio 2017

“Cordata della Presolana – Abbraccio alla Regina delle Orobie”

Cordata Internazionale per la sicurezza, salvaguardia e sostenibilità delle montagne

Con il progetto culturale e solidale della “Cordata della Presolana – Abbraccio alla Regina delle Orobie” la Provincia di Bergamo, l’Unione Bergamasca delle Sezioni e Sottosezioni del Club Alpino Italiano (di cui fa parte la sezione di Treviglio) e l’ANA di Bergamo, insieme al Soccorso Alpino del CAI vogliono promuovere e sostenere la cultura  della Sicurezza, Salvaguardia e Sostenibilità in montagna, in ogni loro manifestazione.

La Cordata è una grande sfida per le montagne e un simbolico abbraccio alla massiccio della Presolana che, con i suoi 2521 metri di altezza, è considerata l’incontrastata ‘Regina delle Orobie’.

Lungo il suo periplo, che si snoda per circa 18 km sui sentieri circostanti e che tocca 4 rifugi (Malga Cassinelli, Rifugio Rino Olmo, Baita Bruseda in Valzurio e Rifugio Albani), sarà posizionata un’unica lunghissima serie di corde da alpinismo, a cui i partecipanti potranno agganciarsi con i loro moschettoni, realizzando in questo modo una cordata da Guinness World Record.

Per aderire all’evento e partecipare come gruppo CAI Treviglio è necessario iscriversi presso la nostra sede il Martedì e Venerdì dalle ore 21 alle ore 22,30 entro il 15/06/2017.

Vacanza Sociale 2017

Programma Attività 2017

Sono aperte e continuano per tutto il mese di Giugno le iscrizioni al prossimo soggiorno estivo che, come per lo scorso anno, si svolgerà a Pozza in Val di Fassa (TN) a 1320 m di quota nella struttura di “Villa San Carlo”.

Il periodo di soggiorno è organizzato in 3 turni settimanali, inizierà domenica 16 luglio e si concluderà domenica 6 agosto:

1° turno: 16 Luglio-23 Luglio
(disponibilità posti)
2° turno: 23 Luglio-30 Luglio
(disponibilità posti)
3° turno: 30 Luglio-06 Agosto
(posti esauriti)

Maggiori informazioni sull’organizzazione della vacanza, disponibilità dei posti e costi del soggiorno sono disponibili presso la sede della sezione.

Puoi consultare il libretto con il l’attività in programma per il 2017 cliccando qui per scaricare la copia PDF, oppure passare in sede a ritirare la copia stampata. Ti aspettiamo!

Ricordiamo anche che è iniziato il tesseramento 2017, passa a rinnovare la tua tessera!
Le quote associative sono rimaste invariate rispetto allo scorso anno.